Carnevale di Rivoli 17 gennaio – 7 febbraio 2016, programma e info
La città di Rivoli alle porte di Torino, ospita, dal 17 gennaio la manifestazione “Il Carnevale di Rivoli”. Di seguito il programma delle iniziative:
– Domenica 17 gennaio nella chiesa di San Paolo alle ore 10,30 verrà celebrata la Santa Messa e al termine ci sarà l’investitura del Conte Verde.
– Da lunedì 18 gennaio i Conti andranno a fare visita alle scuole elementari, materne e asili nidi Rivolesi, alle case di riposo, all’Ospedale di Rivoli, alla caserma Ceccaroni e al Comune.
– Venerdì 29 gennaio alle ore 21,00 ci sarà il Ballo in Maschera presso il ristorante “Serendipity”(Rivoli Hotel) in C.so Primo Levi 148, Rivoli aperto a tutta la cittadinanza.
– Domenica 31 gennaio alle ore 14,00 ci sarà la Sfilata del Carnevale dei Bambini con i gruppi mascherati, la banda musicale, le majorettes e il carro del Conte Verde con partenza dai Giardini Falcone e proseguendo per Via Sestriere, Via Volturno, Via Carso, Via Giotto, Via Po, Via Bruere, Largo Pistoia, Corso Francia, Via San Paolo e arrivo ai giardini Fungo del quartiere San Paolo .
– Sabato 6 febbraio alle ore 15.15 sfilata a piedi del Conte Verde con il suo gruppo storico per le vie della città partendo da Piazza San Martino.
Ore 15.30 – incontro con i quartieri in Piazza Matteotti.
Ore 15.45 – arrivo in Piazza Martiri della Libertà dove gli sbandieratori si esibiranno con un piccolo spettacolo.
Proseguimento sfilata per via Piol e arrivo in Piazza Martiri e ci sarà uno spettacolo degli sbandieratori del Cigno Nero con un gruppo di acrobati/ciclisti “Le Ciclostars” con bici curiose e cicloinvenzioni in maschera.
– Domenica 7 febbraio alle ore 14,00 Grande Sfilata dei Carri Allegorici accompagnati da moltissimi gruppi in costume e preceduta dal carro del Conte Verde con il nostro gruppo storico.
La partenza della sfilata è prevista per le ore 14,00 e la conclusione per le 17,30 circa.
La liberazione totale della viabilità avverrà alle 19,00.
In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.
INFO – Per maggiori informazioni comune.rivoli.to.it
Foto: wikipedia.org